-
Continue reading →: Cecità vs Il racconto dell’ancellaSecondo episodio delle Sfide Scomposte, dove metto a confronto due libri. Chi vincerà?
-
Continue reading →: Piranesi vs Il mare senza stellePrimo episodio delle Sfide Scomposte, dove metto a confronto due libri. Chi vincerà?
-
Continue reading →: Lola Lafon in dialogo con Anne Frank: scrittura e memoriaIl testo riflette sulla complessità delle produzioni letterarie intimistiche, in particolare l’eredità dei diari come quello di Anne Frank. Esploriamo i diari di Anne Frank partendo dal libro di Lola Lafon.
-
Continue reading →: How To Read More? Effective Strategies you need to knowWant to read more? Especially if you are a researcher in academia or a post-doc, you might feel the pressure of needing to read more. But that’s always true? We really need to read more? Discover my point of view and 4 effective strategies in this blog post.
-
Continue reading →: Trouble with academic writing? Reviewing “How to fix your academic writing” bookWriting and academic success go hand in hand, and it’s not always easy to develop the skills and techniques needed to write great academic papers. If you are involved in the academic world you have probably had already the experience, at least once, of an intense sense of being lost…
-
Continue reading →: I preferiti di Aprile: tanti desideri e un enorme book haulUn enorme Book Haul per il mese di Aprile con un numero eccessivo di letture in corso. Tanti consigli di lettura per voi.
-
Continue reading →: Sopravvivere alla didattica a distanza universitaria?Sono ormai due anni che proseguiamo con una didattica a distanza anche all’università. Ci sono aspetti positivi ma anche molti aspetti negativi. Non ultimo il fatto di non riuscire a comunicare non verbalmente con i compagni e con i docenti. Se anche voi siete stanchi di avere una relazione con…
-
Continue reading →: I preferiti di Marzo: libri “pensierosi”Bentornati lettrici e lettori in questo spazio scomposto e spettinato. Ho fatto una nuova programmazione per il blog che mi entusiasma molto e che spero potrà accompagnarci per molto tempo! Post più corti, più utili e più frizzantini per darvi qualche consiglio di lettura e di produttività, nel campo della…









